sabato 5 maggio 2012

Dopo lo Tsunami un giapponese ritrova la sua Harley in Canada[clicca e leggi]


E’ passato ormai più di un anno dal tragico tsunami che ha colpito il Giappone, che come saprete ha portato morte e distruzione al popolo giapponese. Nonostante sia passato diverso tempo, si continuano a ritrovare oggetti giapponesi che dopo il devastante terremoto presero il largo sull’Oceano: uno di questi è stata la moto  Harley Davidson di un giapponese di nome Ikuo Yokoyama, che è stata ritrovata in Canada lo scorso 18 aprile, precisamente sulle coste di Graham Island
Tra tutti gli oggetti approdati sulla costa, c’era anche la bella moto del ragazzo di 29 anni, una bellissima Harley Davidson: così, Ikuo ha deciso di rivendicarne subito la proprietà per provare a rimetterla in sesto. Infatti, la targa della moto è ancora intatta, e nonostante la ruggine si vede benissimo che proviene dal Giappone.
Pensate che questa moto si è fatta un viaggio di ben 6.500 chilometri all’interno di un container di metallo. E’ stata individuata e segnalata da Peter Mark, un uomo canadese che ha subito avvertito una delle tv locali per farne trasmettere le immagini per tutta la nazione.
Dopo pochi giorni, Ikuo, residente a Yamamoto, ha visto la moto, e l’ha riconosciuta: era la sua vecchia Harley. La moto era parcheggiata nel container quel tragico 11 marzo 2011, ma la sua casa è stata spazzata via dalla forza delle acque.

Nessun commento:

Posta un commento