sabato 9 giugno 2012

QUESTE SONO LE COSE CHE MI FANNO VERAMENTE SCHIFO...POVERI VECCHIETTI

Anziani malati abbandonati a se stessi Sequestrata casa di riposo nel Casertano

Abbandonati a se stessi, in una struttura non adeguata. Avevano bisogno di assistenza continua, ma nessuno si occupava di loro in maniera professionale. Per questo una struttura residenziale per anziani è stata sequestrata a Falciano del Massico, in provincia di Caserta, e la titolare del centro, chiamato “Villa Wojtyla”, denunciata per abbandono di persone incapaci. Un normale controllo, quello degli uomini dellaCompagnia di Mondragone, guidati dal capitano Lorenzo Iacobone, eseguito con il supporto dei colleghi del Nas che però ha svelato gravi carenze.

C’era chi era ammalato di Alzheimer, chi soffriva di disturbi cognitivi e comportamentali e patologie con deficit cognitivo cerebrale….. Tutti lasciati nei loro letti, incapaci di muoversi, senza neanche i letti a norma per pazienti con quelle patologie, come legge imporrebbe, per consentire assistenza adeguata.
Un vero e proprio abbandono sanitario visto che queste persone, alcune quasi centenarie,  non venivano curate con terapie di tipo farmacologico e fisico o da terapie di gruppo e le figure professionali non erano preparate ad affrontare situazioni così delicate. I pazienti pagavano per stare in quella struttura 1000 euro al mese.
Ora gli anziani devono essere assistiti adeguatamente in attesa di provvedimenti della Autorità Giudiziaria e di essere trasferiti in una struttura più idonea.
FONTE tgcom24.it

7 commenti:

  1. ma i figli i nipoti i familiari di questi vecchietti dove sono dove sono stati.... loro sono i primi responsabili di tutto ciò perchè lo hanno permesso anche solo per il fatto di nn essere stati presenti....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi dispiace dirtelo ma sai quanti anziani sono"depositati" in queste strutture senza nessuno che li vada a trovare?

      Elimina
  2. io lavoro in una struttura per anziani è impossibile una realta del genere con tutti i controlli che ci sono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io faccio il tuo stesso lavoro però ti devo ricordare quanti altri casi di strutture mal gestite ci sono state,compreso quello il cui video degli oss che li maltrattavano ha fatto il giro dei tg...purtroppo non tutte le stutture sono controllate adeguatamente.

      Elimina
  3. Io dico solo una cosa...Ma l'amore dov'è? per stare vicino ad una persona malata ci vuole tanto amore e non solo un fatto di lavoro...la cosa che mi fa sentire male e pensarli soli senza nessuno che gli dona un sorriso o che le prenda una mano, e i figli o nipoti o altro....io so che tutti saremo giudicati prima o poi e come ho visto in molte situazioni che tutto quello che si fa dopo ritorna con tanto di interesse!!!

    RispondiElimina
  4. una vita piena di sacrifici per i figli per tutta la famiglia per lo stato che ti succhia come un vampiro e poi quando non sei piu in grado di farcela da solo viene abbandonato senza che nessuna che ti offre un minuto di sollievo da tutte le sofferenze che ti stai portando addosso. lasciatelo che vi dico ma che vita di merda e questa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mia moglie si dedica a loro con passione arriva a casa sfinita ...per un minimo di stipendio ..ed è una francese lo fa per dedicarsi a loro....per confortarli al loro dolore!!!

      Elimina