giovedì 24 maggio 2012

SCOPRE DI AVERE UN CANCRO GUARDANDO UN FILM...DRAMMA DI UNA 17ENNE


"Non volevo che mi considerassero pigra, per questo non ho detto nulla dei miei problemi". Queste le parole con le quali Alex Cooper ha spiegato il ritardo sul coinvolgimento dei medicisulla sua vicenda: non voleva essere criticata ma i sintomi erano importanti: mal di testa, affaticamento, stomaco gonfio e lividi su tutto il corpo. Proprio come la sorellina di Cameron Diaz nel film "La custode di mia sorella".
Infatti, proprio mentre guardava questo film, la ragazza diciassettenne ha deciso di farsi controllare da uno specialista; il verdetto è stato molto severo:leucemia mieloide cronica.
Questa malattia è davvero molto rara, colpisce infattida 1 a 2 persone ogni 100mila abitanti e spesso sfugge alla diagnosi, poiché la prima fase, che potrebbbe anche durare anni, è asintomatica. Fortunatamente Alex, grazie proprio all'accurata descrizione dei sintomi della malattia, appresa nel film, è riuscita a farsi coraggio e rivolgersi ai medici.
Dopo 2 anni di chemioterapie fortissime, sembra che le sue condizioni siano notevolmente migliorate e la giovane si ritiene davvero fortunata, in quanto nonostante il modo di interpretare ed isolare i suoi sintomi, sia del tutto surreale, ora può condurre nuovamente una vita normale, senza privarsi dei divertimenti dei ragazzi della sua età. La storia, che è stata riportata dal "Daily Mail", ha colpito molto tutti i lettori, che concordano con l'affermazione di Alex, secondo la quale si deve prestare molta attenzione a tutto ciò che si apprende, anche da un semplice film, perché fuori dallo schermo tutto è reale.

Nessun commento:

Posta un commento