Oggi vi raccontiamo dell’impresa di una campionessa di apnea, Natalia Avseenko, 36 anni, che ha nuotato nel Mar Bianco, nei pressi della costa nord della Russia, insieme alle balene bianche, indossando una muta. Pensate che solitamente le balene reagiscono in malo modo alle presenza di sub o nuotatori, e fuggono via, a causa delle bolle che questi producono: stavolta, invece, sono rimaste calme, e così i fotografi sono riusciti a scattare queste bellissime foto
.Natalia si è tuffata in un buco nel ghiaccio, ed ha nuotato sott’acqua per ben 11 minuti. E’ riuscita rimanere per diverso tempo in acqua, nonostante la temperatura fosse di -1 C °, completamente nuda, in compagnia delle balene bianche. La 36enne russa ha avuto un riscontro molto positivo dalle beluga (delphinapterus leucas), ed è riuscita addirittura a scambiare con queste un pò di “coccole”.
Le due balene, chiamate Matrena e Nilma, gradiscono l’incontro: sono state avvicinate dall’esperta grazie alle tecniche di respirazione yoga che le hanno permesso di rimanere sott’acqua con loro per diversi minuti. In questa stessa regione, i mammiferi marini vengono intercettati, domati dagli istruttori ed infine trasportati negli acquari.
fonte :http://www.curiosone.tv/
Nessun commento:
Posta un commento