lunedì 7 maggio 2012

La rivelazione: «So dov'è il corpo di Osama» [CLICCA PER LEGGERE]

"Ho trovato il punto dove hanno gettato il corpo di Bin Laden». Bill Warren, un cacciatore di tesori californiano, è sicuro di aver individuato il punto in cui giace il cadavere dell'(ex) uomo più ricercato al mondo. Dopo l'uccisione avvenuta il primo maggio 2011 nel corso del blitz di Abbottabad (Pakistan), il corpo di Bin Laden venne infatti avvolto in un lenzuolo bianco e gettato in mare dalla portaerei Carl Wilson al termine di una cerimonia religiosa. Il punto non è mai stato diffuso dai servizi americani, nel timore che qualcuno potesse andare a recuperare il corpo. 

Ma grazie a due foto pubblicate di recente dalla Marina Usa, Bill Warren avrebbe scoperto il punto esatto: «Si trova a 200 miglia a ovest della città indiana di Surat», ha detto a El Mundo.  Warren, autore dei ritrovamenti di oltre 200 navi naufragate, sta cercando di procurarsi l'equipaggiamento per le immersioni in profondità. 
L'obiettivo è di «andare giù» entro giugno, trovare il cadavere nel giro di una settimana ed effettuare i test del Dna per verificarne l'identità. Costo dell'operazione: 200 mila dollari. Certo, confessa, l'unico problema sono i servizi segreti americani: «Ho paura che mi uccidano prima della spedizione».


FONTE http://www.vanityfair.it/

Nessun commento:

Posta un commento